Alcuni progetti

La sfida Visconti: il rebranding di un marchio storico

A partire dal 2013, in un percorso durato fino al 2019, siamo stati incaricati di  utilizzare gli strumenti del digital marketing per  comunicare al meglio i valori del brand Visconti. Abbiamo utilizzato una strategia che consentisse di armonizzare la comunicazione aziendale attraverso l’uso dei social media, del blog aziendale e degli strumenti di mail marketing che abbiamo avuto l’onore di inaugurare.

Story-telling e valori aziendali

Insieme al fondatore di Visconti, abbiamo accompagnato il brand in un viaggio attraverso il quale abbiamo comunicato e amplificato i valori aziendali grazie agli strumenti digitali, per creare e mantenere una relazione duratura con l’audience di riferimento.

Siamo felici di aver messo il nostro tassello in quel bellissimo mosaico che è il Made in Italy e ancora prima il Made in Florence

Il Marketing nasce dal prodotto e dai valori del tuo business. Comunichiamo insieme al meglio la tua unicità.

Automotive: un settore altamente concorrenziale.

Siamo orgogliosi di curare il digital marketing di uno dei più importanti gruppi di Firenze: Mugnaini Automotive, consapevoli di operare in un mercato difficile e concorrenziale; per stare al passo dobbiamo sempre usare al meglio tutti gli strumenti a disposizione: social media, mail marketinglanding page di offerte.

Uniformità della comunicazione e differenziazione: alternative o entrambi percorsi percorribili?

Ogni rivenditore ha una propria anima e quelli da noi seguiti non fanno eccezione, anzi! La sfida sta proprio nel fatto di comunicare questa unicità rimanendo sempre coerenti con le linee guida dei produttori, nel nostro caso KiaHondaMazda e Subaru.

La differenza tra una “lead” e un cliente sta nella relazione che riusciamo a costruire.

Banci SRL: dal classico al contemporaneo, un percorso digitale.

Incaricati di rinnovare l’immagine di Banci, ditta storica di illuminazione di lusso, abbiamo usato i canali digitali per indirizzare la nuova vision aziendale verso un’audience diversa e mirata. Tramite i social media, campagne di email marketing e l’attività di copywriting, abbiamo riscritto il company profile così come le parti introduttive dei cataloghi  e vari articoli pubblicati su riviste nazionali e internazionali.

Comunicare il prodotto attraverso la passione di chi lo crea.

Il viaggio percorso con Banci e i risultati che abbiamo ottenuto non sarebbero stati possibili senza l’appassionato e continuo raffronto col designer dell’azienda, Francesco Basili, il vero cuore creativo del business e il genere di persona con cui amiamo interfacciarci.

Design è comunicazione e comunicare è fare design dei messaggi veicolati. Non possiamo non amare tutto questo.

Pineider 1774: un mondo tradizionale da veicolare con strumenti nuovi.

La collaborazione con lo storico marchio fiorentino Pineider 1774, conosciuto a livello internazionale per la carta di grandissimo pregio, ha avuto lo scopo di riposizionare il brand alla luce della sua nuova produzione, con particolare attenzione per gli strumenti di scrittura di pregio.

Analisi relazioni di valore: alcuni ingredienti della buona comunicazione.

Trasmettere i valori sottesi al lancio di nuovi prodotti è una delle grandi sfide del marketing. Abbiamo svolto per Pineider attività di analisi di mercato, influencer marketing content creation (photo/video) per raccontare i prodotti e le persone dell’azienda. 

Persone, valori e relazioni sono alla base del marketing e sono gli asset di partenza di cui disponiamo tutti!  

Altri Progetti

Nel corso degli anni siamo stati incaricati di seguire anche singoli aspetti di varie attività: dalla creazione di landing page alla definizione di strategie digitali per professionisti e associazioni, passando per la creazione di contenuti specifici, realizzazioni di video e in generale, ideazione di loghi, e in generale tutto quanto abbia a che vedere con la comunicazione digitale.

Siamo sempre stati felici di conoscere nuove realtà e di collaborare per aziende, professionisti e associazioni e che amano la propria attività e che sono stati sempre in grado di trasmetterci quell’amore, mettendoci in grado di comunicare al meglio i valori sottesi.

La sfida Visconti: il rebranding di un marchio storico

A partire dal 2013, in un percorso durato fino al 2019, siamo stati incaricati di  utilizzare gli strumenti del digital marketing per  comunicare al meglio i valori del brand Visconti. Abbiamo utilizzato una strategia che consentisse di armonizzare la comunicazione aziendale attraverso l’uso dei social media, del blog aziendale e degli strumenti di mail marketing che abbiamo avuto l’onore di inaugurare.

Story-telling e valori aziendali

Insieme al fondatore di Visconti, abbiamo accompagnato il brand in un viaggio attraverso il quale abbiamo comunicato e amplificato i valori aziendali grazie agli strumenti digitali, per creare e mantenere una relazione duratura con l’audience di riferimento.

Siamo felici di aver messo il nostro tassello in quel bellissimo mosaico che è il Made in Italy e ancora prima il Made in Florence.

Il Marketing nasce dal prodotto e dai valori del tuo business. Comunichiamo insieme al meglio la tua unicità.

Automotive: un settore altamente concorrenziale.

Siamo orgogliosi di curare il digital marketing di uno dei più importanti gruppi di Firenze: Mugnaini Automotive, consapevoli di operare in un mercato difficile e concorrenziale; per stare al passo dobbiamo sempre usare al meglio tutti gli strumenti a disposizione: social media, mail marketing, landing page di offerte.

Uniformità della comunicazione e differenziazione: alternative o entrambi percorsi percorribili?

Ogni rivenditore ha una propria anima e quelli da noi seguiti non fanno eccezione, anzi! La sfida sta proprio nel fatto di comunicare questa unicità rimanendo sempre coerenti con le linee guida dei produttori, nel nostro caso Kia, Honda, Mazda e Subaru.

 

La differenza tra una “lead” e un cliente sta nella relazione che riusciamo a costruire.

Banci SRL: dal classico al contemporaneo, un percorso digitale.

Incaricati di rinnovare l’immagine di Banci, ditta storica di illuminazione di lusso, abbiamo usato i canali digitali per indirizzare la nuova vision aziendale verso un’audience diversa e mirata. Tramite i social media, campagne di email marketing e l’attività di copywriting, abbiamo riscritto il company profile così come le parti introduttive dei cataloghi  e vari articoli pubblicati su riviste nazionali e internazionali.

Comunicare il prodotto attraverso la passione di chi lo crea.

Il viaggio percorso con Banci e i risultati che abbiamo ottenuto non sarebbero stati possibili senza l’appassionato e continuo raffronto col designer dell’azienda, Francesco Basili, il vero cuore creativo del business e il genere di persona con cui amiamo interfacciarci.

Design è comunicazione e comunicare è fare design dei messaggi veicolati. Non possiamo non amare tutto questo.

Pineider 1774: un mondo tradizionale da veicolare con strumenti nuovi.

La collaborazione con lo storico marchio fiorentino Pineider 1774, conosciuto a livello internazionale per la carta di grandissimo pregio, ha avuto lo scopo di riposizionare il brand alla luce della sua nuova produzione, con particolare attenzione per gli strumenti di scrittura di pregio.

Analisi e relazioni di valore: alcuni ingredienti della buona comunicazione.

Trasmettere i valori sottesi al lancio di nuovi prodotti è una delle grandi sfide del marketing. Abbiamo svolto per Pineider attività di analisi di mercato, influencer marketing content creation (photo/video) per raccontare i prodotti e le persone dell’azienda. 

  

Persone, valori e relazioni sono alla base del marketing e sono gli asset di partenza di cui disponiamo tutti!  

Altri progetti

Nel corso degli anni siamo stati incaricati di seguire anche singoli aspetti di varie attività: dalla creazione di landing page alla definizione di strategie digitali per professionisti e associazioni, passando per la creazione di contenuti specifici, realizzazioni di video e in generale, ideazione di loghi, e in generale tutto quanto abbia a che vedere con la comunicazione digitale.

Siamo sempre stati felici di conoscere nuove realtà e di collaborare per aziende, professionisti e associazioni e che amano la propria attività e che sono stati sempre in grado di trasmetterci quell’amore, mettendoci in grado di comunicare al meglio i valori sottesi.