Creiamo campagne DEM, Newsletter per story telling aziendale e orientate alla vendita. Gestiamo le automazioni degli invii delle comunicazioni.

Creiamo campagne DEM, Newsletter per story telling aziendale e orientate alla vendita. Gestiamo le automazioni degli invii delle comunicazioni

Le cose si fanno serie… e qui si vede la differenza tra improvvisati e professionisti.

Ti diamo qualche dato impressionante.

Dimentica gli aspetti tecnici (a quelli pensiamo noi) e concentrati sul cuore della tua comunicazione.

Instaurare un rapporto regolare con i tuoi utenti e farli sentire parte di una comunità speciale è un passo fondamentale per la crescita del tu brand. 

Immaginati questa situazione (mentiremmo se ti dicessimo che non è avvenuto così per filo e per segno).

Stai acquistando un prodotto online. Lo metti nel carrello. Stai per premere “acquista
ora” ma ti suona il campanello. È il corriere, ha un pacco per te, ma
ha sbagliato destinatario. Già che c’è si mette a chiacchierare e si
sfoga un po’ e in men che non si dica sono passati dieci minuti. Stai
tornando al computer, ti chiama la zia. Non rispondi e attendi con
sguardo vacuo che il telefono smetta di suonare. 

Ma che
sta succedendo? 

È un languorino quello che senti? È tempo di una pausa snack, finita la quale –
te lo garantisco – avrai dimenticato del tuo acquisto.

E torniamo al dato di prima. Una persona su tre (ormai è la star di
questi paragrafi, si è meritata un nome, la chiameremo Anselmo), ricontattata tramite mail a seguito dell’abbandono del carrello, completa l’acquisto.

Complimenti Anselmo, hai comprato i tuoi calzini tecno-traspiranti-super-motivanti,
sicuramente domani andrai a correre.

Che figata, eh? 

Accendi la magia nella tua comunicazione con messaggi potenti, coinvolgenti e personalizzati.

Grazie alle nostre automazioni intelligenti, la tua newsletter diventerà un vero e proprio assistente personale, in grado di seguire i desideri dei tuoi abbonati e offrire loro esperienze uniche. Non è fantastico?

Torniamo ad Anselmo e ai suoi calzini.

Anzi, ancora prima, al corriere che ha suonato il campanello, alla zia e alla pausa snack.

Come fai a sapere che aveva messo nel carrello un tuo prodotto? Tramite il tuo sito (da noi orgogliosamente costruito). E allora che fai, lo contatti personalmente ricordandogli del suo acquisto? Magari si, magari scopri che è anche simpatico e ci esci a cena.

Ma magari hai un e-commerce con 4.000 prodotti e per quanto possa essere gratificante, non hai modo di contattare tutti per inseguire la vendita.

Ecco che entra in atto l’automazione.

Possiamo impostare che ad ogni carrello abbandonato parta dal nostro sito una e-mail (magari passate alcune ore). Allo stesso modo possiamo automatizzare le nostre comunicazioni per farle coincidere con determinate azioni della persona che si è registrata al sito.

Possiamo mandare e-mail di benvenuto, sondaggi, reminder etc.

Le possibilità sono infinite, ma la strategia giusta probabilmente una sola.

Ovviamente il contenuto dovrà essere accattivante e il copywriting (i testi… d’altra parte siamo qui anche per imparare, no?) convincente.

Che, se non lo sapevi, te lo sveliamo adesso: sono fra le cose che ci piace fare di più.

Le cose si fanno serie… e qui si vede la differenza tra improvvisati e professionisti .


Ti diamo qualche dato impressionante.

Dimentica gli aspetti tecnici (a quelli pensiamo noi) e concentrati sul cuore della tua comunicazione.

Instaurare un rapporto regolare con i tuoi utenti e farli sentire parte di una comunità speciale è un passo fondamentale per la crescita del tu brand. 

Immaginati questa situazione (mentiremmo se ti dicessimo che non è avvenuto così per filo e per segno).
 
Stai acquistando un prodotto. Lo metti nel carrello. Stai per premere “acquista ora” ma ti suona il campanello. E‘ il corriere, ha un pacco per te, ma ha sbagliato destinatario. Già che c’è si mette a chiacchierare e si sfoga un po’  e in men che non si dica sono passati dieci minuti. Stai tornando al computer, ti chiama la zia. Non rispondi e attendi con sguardo vacuo che il telefono smetta di suonare. Ma che sta succedendo? E‘ un languorino quello che senti? E‘ tempo di una pausa snack, finita la quale – te lo garantisco – avrai dimenticato del tuo acquisto.
 
E torniamo al dato di prima. Una persona su tre (ormai è la star di questi paragrafi, si è meritata un nome, la chiameremo Anselmo), ricontattata tramite mail a seguito dell’abbandono del carrello, completa l’acquisto.
 
Complimenti Anselmo, hai comprato i tuoi calzini tecno-traspiranti-super-motivanti, sicuramente domani andrai a correre.
 
Che figata, eh?

Accendi la magia nella tua comunicazione con messaggi potenti, coinvolgenti e personalizzati.

Grazie alle nostre automazioni intelligenti, la tua newsletter diventerà un vero e proprio assistente personale, in grado di seguire i desideri dei tuoi abbonati e offrire loro esperienze uniche. Non è fantastico?

Torniamo ad Anselmo e ai suoi calzini. Anzi, ancora prima, al corriere che ha suonato il campanello, alla zia e alla pausa snack.

Come fai a sapere che aveva messo nel carrello un tuo prodotto? Tramite il tuo sito (da noi orgogliosamente costruito). E allora che fai, lo contatti personalmente ricordandogli del suo acquisto? Magari si, magari scopri che è anche simpatico e ci esci a cena.

Ma magari hai un e-commerce con 4.000 prodotti e per quanto possa essere gratificante, non hai modo di contattare tutti per inseguire la vendita.
 
Ecco che entra in atto l’automazione.
 
Possiamo impostare che ad ogni carrello abbandonato parta dal nostro sito una e-mail (magari passate alcune ore). Allo stesso modo possiamo automatizzare le nostre comunicazioni per farle coincidere con determinate azioni della persona che si è registrata al sito.
Possiamo mandare e-mail di benvenuto, sondaggi, reminder etc.
 
Le possibilità sono infinite, ma la strategia giusta probabilmente una sola.
 
Ovviamente il contenuto dovrà essere accattivante e il copwriting (i testi… d’altra parte siamo qui anche per imparare, no?) convincente. Che, se non lo sapevi, te lo sveliamo adesso: sono fra le cose che ci piace fare di più.
 

Adesso che hai scoperto alcune delle potenzialità degli strumenti di Newsletter, campagne DEM e Automazione degli invii, siamo sicuri che vorrai saperne di più. Contattaci oggi per ogni dubbio o informazione.

Adesso che hai scoperto alcune delle potenzialità degli strumenti di Newsletter, campagne DEM e Automazione degli invii, siamo sicuri che vorrai saperne di più. Contattaci oggi per ogni dubbio o informazione.

Ci siamo, fantastico!

Le tue proposte, idee e richieste saranno lette con attenzione in modo da poterti rispondere dettagliatamente.


Diamo molto valore al tempo che hai impiegato a leggere di noi, quindi ti risponderemo nel più breve tempo possibile, solitamente entro 24 ore.


Se ci hai contattati nel fine settimana o durante un giorno festivo, la nostra squadra starà impiegando quel tempo a cercare nuove ispirazioni creative, praticare sport estremi, leggere un libro nel 
silenzio e tante altre cose bellissime… ma ti ricontatteremo il primo giorno lavorativo utile.


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