Brandine e riposo

Branding e Posizionamento


Ti supportiamo nel posizionare il tuo brand online tramite la comunicazione efficace dei tuoi scopi, dei tuoi valori e dei tuoi prodotti

Brandine e riposo

Branding e Posizionamento

Ti supportiamo nel posizionare il tuo brand online tramite la comunicazione efficace dei tuoi scopi, dei tuoi valori e dei tuoi prodotti

Se per qualche motivo sei approdato su questa pagina, significa che hai deciso di intraprendere un percorso di Digital Marketing con la tua azienda.
Perfetto, non ti diciamo che sei “a metà dell’opera” ma hai già iniziato bene.
 

Perchè? Perchè appunto hai intrapreso un percorso.

Benvenuto nel 4% degli imprenditori. La maggior parte di coloro che si avvicinano a questo settore, forse malconsigliati o più semplicemente seguiti da professionisti di singoli e specifici aspetti del marketinglo fa in modo caotico.

Che significa modo caotico?
 
Significa avere un posizionamento non chiaro, obiettivi vaghi (“voglio vendere“) e agire senza strategia a lungo respiro. In sostanza, significa agire senza vision.
 
Ti stiamo dicendo che saremo gli artefici della tua vision?
 
Assolutamente no, quella rappresenta la tua identità aziendale più profonda.
Tuttavia possiamo aiutarti a farla emergere al meglio, per poterla comunicare nel mondo digital.
Ma ripetiamolo: se stai leggendo queste righe significa che fai parte di quella piccola minoranza che ha deciso di avere un approccio metodico e strategicamente organizzato.
 
Se la tua azienda è nata da poco, fare branding significherà farti conoscere dal mercato per le tue specificità. Se sei già sul mercato, branding significherà rafforzare la tua immagine e trasmetterla con metodo. Immagina il tuo posizionamento come tutto ciò che la gente dice di te quando non sei presente.
 
Facile, no?
No.
 

Sappi che aveva ragione De Saint Exupery quando diceva “L’essenziale è invisibile agli occhi“.

Il tuo sito, i canali social, i contenuti che produci… sono gli ultimi elementi della catena e esisteranno solo se a monte vi è un adeguato “posizionamento”, che è tutto ciò che viene prima ed è ciò che risponde alle domande:

“Chi sei? Dove vuoi arrivare?”
Rosser Reeves (celebre pubblicitario ma anche molto altro) negli anni 40 aveva parlato di USP, Unique Selling Proposition ovvero la tua offerta, unica e irriproducibile dagli altri.
 
E che succede se il mio prodotto è già venduto da altri o il mio servizio è qualcosa di molto comune?
 
Fidati, la tua offerta è sempre unica, come unica sarà la tua comunicazione.
Ci sforzeremo insieme di analizzare la tua offerta e capirne, appunto, la tua specialità in relazione a quanto già presente sul mercato.
Per esempio, sappiamo già che ciò che tu offri è migliore della concorrenza  , ma tutti gli altri non lo sanno… per adesso!
 
Studieremo quindi la tua concorrenza per far sì che tu emerga con la tua unicità.
 
Quali sono i bisogni, reali e latenti di chi si rivolge a te?
 
Studieremo i sistemi di credenze e i luoghi comuni che regolano il tuo settore. Capiremo quali bisogni sono soddisfatti dal tuo prodotto o servizio e quali sono i mass desire coinvolti.
 
Fatto questo, insieme studieremo la strategia migliore per utilizzare con criterio i vari strumenti che il mondo digital ci mette a disposizione. Scoprirai che non esiste una formula valida per tutti.
 
D’altra parte…ti faresti fare una camicia su misura da un sarto che non conosce le proporzioni del tuo corpo?
 
Sembra complicato ma non ti preoccupare, siamo qui (anche) per questo.
Se per qualche motivo sei approdato su questa pagina, significa che hai deciso di intraprendere un percorso di Digital Marketing con la tua azienda.
Perfetto, non ti diciamo che sei “a metà dell’opera” ma hai già iniziato bene.
 

Perchè? Perchè appunto hai intrapreso un percorso.

Benvenuto nel 4% degli imprenditori. La maggior parte di coloro che si avvicinano a questo settore, forse malconsigliati o più semplicemente seguiti da professionisti di singoli e specifici aspetti del marketinglo fa in modo caotico.

Che significa modo caotico?
 
Significa avere un posizionamento non chiaro, obiettivi vaghi (“voglio vendere“) e agire senza strategia a lungo respiro. In sostanza, significa agire senza vision.
 
Ti stiamo dicendo che saremo gli artefici della tua vision?
 
Assolutamente no, quella rappresenta la tua identità aziendale più profonda.
Tuttavia possiamo aiutarti a farla emergere al meglio, per poterla comunicare nel mondo digital.
Ma ripetiamolo: se stai leggendo queste righe significa che fai parte di quella piccola minoranza che ha deciso di avere un approccio metodico e strategicamente organizzato.
 
Se la tua azienda è nata da poco, fare branding significherà farti conoscere dal mercato per le tue specificità. Se sei già sul mercato, branding significherà rafforzare la tua immagine e trasmetterla con metodo. Immagina il tuo posizionamento come tutto ciò che la gente dice di te quando non sei presente.
 
Facile, no?
No.
 

Sappi che aveva ragione De Saint Exupery quando diceva “L’essenziale è invisibile agli occhi“.

Il tuo sito, i canali social, i contenuti che produci… sono gli ultimi elementi della catena e esisteranno solo se a monte vi è un adeguato “posizionamento”, che è tutto ciò che viene prima ed è ciò che risponde alle domande:

“Chi sei? Dove vuoi arrivare?”
Rosser Reeves (celebre pubblicitario ma anche molto altro) negli anni 40 aveva parlato di USP, Unique Selling Proposition ovvero la tua offerta, unica e irriproducibile dagli altri.
 
E che succede se il mio prodotto è già venduto da altri o il mio servizio è qualcosa di molto comune?
 
Fidati, la tua offerta è sempre unica, come unica sarà la tua comunicazione.
Ci sforzeremo insieme di analizzare la tua offerta e capirne, appunto, la tua specialità in relazione a quanto già presente sul mercato.
Per esempio, sappiamo già che ciò che tu offri è migliore della concorrenza  , ma tutti gli altri non lo sanno… per adesso!
 
Studieremo quindi la tua concorrenza per far sì che tu emerga con la tua unicità.
 
Quali sono i bisogni, reali e latenti di chi si rivolge a te?
 
Studieremo i sistemi di credenze e i luoghi comuni che regolano il tuo settore. Capiremo quali bisogni sono soddisfatti dal tuo prodotto o servizio e quali sono i mass desire coinvolti.
 
Fatto questo, insieme studieremo la strategia migliore per utilizzare con criterio i vari strumenti che il mondo digital ci mette a disposizione. Scoprirai che non esiste una formula valida per tutti.
 
D’altra parte…ti faresti fare una camicia su misura da un sarto che non conosce le proporzioni del tuo corpo?
 
Sembra complicato ma non ti preoccupare, siamo qui (anche) per questo.

Siamo contenti che tu abbia letto con interesse la pagina sul Branding e posizionamento. Quando ci contatterai saremo felici di rispondere ad ogni richiesta di chiarimento e di iniziare con te un meraviglioso progetto.