“Nel più ci sta il meno”
Ecco che la saggezza popolare non manca mai di offrire grandi momenti di ispirazione di assoluta attualità!
E’ proprio vero che nel più ci sta il meno, ed è il principio ispiratore che ci ha guidati nel supportare aziende e professionisti nella produzione dei loro contenuti, compatibilmente con le loro disponibilità di tempo.
Facciamo un passo indietro, visto che un flusso continuo e scorrevole di produzione di contenuti è il punto di arrivo, ma parte da premesse strategiche, ovvero il tuo obiettivo di marketing.
Mettiamo che il tuo obiettivo per determinati contenuti sia aumentare la brand awareness, la consapevolezza che le persone hanno attorno al tuo brand.
La Matrioska Strategy prevede come punto di partenza (e unica attività che ti si richiede, ovviamente supportato) la creazione di un macro-contentuto (la Matrioska più grande) di tipo long form, cioè molto dettagliato, informativo ed esplicativo. Un contenuto del genere potrebbe essere un video lungo da caricare su YouTube, un blog post di qualche migliaio di parole, un ebook/PDF guida, la registrazione di un podcast etc.